ASD Nemo Dive Massafra

More Website Templates @ TemplateMonster.com. August20, 2012!

corsi

1 SKIN DIVER

Età minima 8 anni: 1 teoria e 1 o più sessioni pratiche in piscina e/o in mare. Il corso fornisce abilità per APNEA e SNORKELING

2 DISCOVER SCUBA (Battesimo del Mare)

Età minima 10 anni: 1 teoria e 1 immersione in mare (max 6 mt)

2_1 SCUBA KID (Battesimo del Mare)

Età minima 8 anni: 1 teoria e 1 immersione in mare  (max 2 mt)

3 SCUBA REVIEW

Età minima 10 anni: per subacquei già brevettati che non si immergono da tempo, oppure da chi vuole ripassare le abilità acquatiche. Il corso prevede un ripasso delle conoscienze teoriche e delle abilità in acqua (max 20 mt: dai 12 ai 14 anni max 18 mt e dai 10 agli 11 anni max 12 mt)  

4 EXPERIENCE DIVER

Età minima 15 anni (compiuti entro la fine del corso): il corso prevede 4 teorie, 4 lezioni in piscina e 4 immersioni in mare (max 20 mt)

5 OPEN WATER DIVER (1° LIVELLO)

Età minima 15 anni (compiuti entro la fine del corso): il corso prevede 4 teorie, 4 lezioni in piscina e 4 immersioni in mare (max 20 mt)

JUNIOR OPEN WATER DIVER

Età minima 12 anni (10 e 11 anni a discrezione dell’istruttore): il corso prevede 4 teorie, 4 lezioni in piscina e 4 immersioni in mare (per 11 e 12 anni max 18 mt; per 10 e 11 anni max 12 mt)

6 ADVANCED OWD (2° LIVELLO)

Età minima 15 anni: il corso prevede 3 teorie e 5 immersioni in mare tra cui: PROFONDA, NAVIGAZIONE SUBACQUEA, NOT

TURNA, le altre due a scelta tra: Ricerca e Recupero, immersione in Corrente, Muta Stagna, massima esecuzione dell’Assetto, Relitti, immersione dalla Barca, immersione con il Computer, biologia del Mediterraneo (max 30 mt) 

JUNIOR ADVANCED OWD

Età minima 12 anni: il corso prevede 3 teorie e 5 immersioni in mare (max 21 mt)  

7 SPECIALITY DIVER

Età minima 15 anni (max 30 mt, invece per la deep max 39 mt). Le Specialità sono: Deep Diver – Profonda (1 teoria e 3 immersioni, max 39 mt), Navigation Diver – Navigazione (1 teoria e 3 immersioni, max 18 mt), Night Diver – Notturna  (1 teoria e 2 immersioni, max 18 mt), Nitrox Diver – Aria Arricchita (1 teoria), Underwater Photo – Fotografia Subacquea (1 teoria e 2 immersioni), Underwater Naturalist – Immersione Naturalista (1 teoria e 2 immersioni, max 18 mt), Massima Esecuzione dell’Assetto (1 teoria e 2 immersioni), Multilevel Diver (1 teoria e 2 immersioni), Equipment Specialist – Specialista dell’Attrezzatura (2 lezioni teoriche), Dry Suit Diver – Immersione con la Muta Stagna (1 teoria, 1 immersione in piscina e 2 immersioni), Wreck – Relitti (1 teoria e 2 immersioni), Massima Esecuzione dell’Assetto (1 teoria e 2 acque libere, max 18 metri)

JUNIOR SPECIALITY DIVER

Età minima 12 anni  (max 21 mt)

8 CPR BLS-D (CORSO DI PRIMO SOCCORSO)

Il corso prevede 2-3 teorie in cui si impareranno i passaggi necessari al soccorso di emergenza nella giusta sequenza, in modo da sapere quali azioni eseguire in ogni momento,
offrendo il soccorso di emergenza seguendo le stesse priorità utilizzate dai professionisti sanitari.
Le abilità apprese in questo corso si riferiscono in modo specifico alla RCP (rianimazione cardiopolmonare) e all’uso del DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno). Queste sono abilità che possono essere usate per aiutare il prossimo, ovunque ci si trovi.

 9 RESCUE DIVER (3° LIVELLO)

Età minima 15 anni (compiuti entro la fine del corso).
Il programma Rescue Diver fornisce il subacqueo ricreativo di importanti competenze di auto-intervento, migliora le conoscenze di base di primo soccorso per le emergenze subacquee e predispone a guardare oltre se stessi ed i bisogni del proprio compagno in modo da includere anche altri subacquei. Il corso prevede 3 teorie, 3 immersioni in piscina e 3 immersioni in mare (max 18 metri) 

JUNIOR RESCUE DIVER

Età minima 12 anni (max 18 metri) 

10 DIVEMASTER (4° LIVELLO)

età minima 18 anni (compiuti entro la fine del corso).
Il corso Divemaster addestra il subacqueo nei principi di controllo necessari per gestire la responsabilità degli altri subacquei. Questo traguardo rappresenta il prerequisito ed il trampolino di lancio verso una carriera professionale all'interno di Nase in tutto il mondo.
Le funzioni del Divemaster Nase sono molteplici ed includono supervisione, guida subacquea e assistente per l'addestramento subacqueo.
Concludendo con successo questo corso si diventa un subacqueo semi-professionista.